CHI SIAMO


Questo è il portale turistico sulla città di Ostra, in provincia di Ancona, nelle Marche. Qui puoi tovare tutte le informazioni su eventi, enogastronomia, cultura, ospitalità, vacanze...

Ostra è ridente cittadina di collina situata nell'entroterra marchigiano, a 14 chilometri dalla rinomata spiaggia di velluto di Senigallia, al centro della Regione.
La cittadina, di origine medioevale con il nome di Montalboddo (Mons Bodii), ha cambiato la sua denominazione in Ostra solo nel 1881 ed offre ancora molteplici ed interessanti riferimenti storici, architettonici ed artistici.


Ricordiamo le mura castellane con i suoi torrioni, risalenti ai secoli XIV e XV, la magnifica piazza con il monumentale palazzo comunale, varie chiese e importanti palazzi gentilizi in numero assai elevato per un centro, in fondo, di modesta grandezza. Caratteristica della struttura urbana è la fitta rete di vicoli che si diramano dalle tre vie principali.


La vita culturale è animata da un articolato calendario di manifestazioni estive e da un’intensa programmazione teatrale.

 

Ricca è l’offerta di prodotti tipici di qualità.
Bandiera Arancione, Ostra è anche città del Miele e dell’Olio.


Questa è Ostra, una cittadina, che si presenta nella sua veste tutta particolare di laterizi che sprigionano un calore ed un sapore antico.

Il portale è curato da OSTRAEVENTI.


PRESIDENTE OSTRAEVENTI:

PAOLA CANDI (scrivi alla presidente) 

La Bottega dei Sapori

     Settembre 2017  Ottobre 2017  Novembre 2017
LMMGVSD
       1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31      
Per vedere tutti gli eventi
clicca qui >>

Iscriviti per essere aggiornato su eventi, idee, promozioni...


Così possiamo chiamarti per nome!



Controlla la tua email per confermare l'iscrizione.



Ci fa piacere sapere dove vivi, così conosciamo nuovi luoghi!